Archivio notizie >
Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb

News > Archivio notizie > Trimestre Aprile-Giugno 2006
24 Giugno 2006
PASSAGGIO DELLA CAMPANA
Tra BRUNO CANNAS e FRANCESCO AUTERI
Sabato 24 giugno, nel ristorante Bovo, all’aperto, si è svolta l’annuale cerimonia del passaggio della Campana tra il Presidente 2005-2006 Bruno Cannas ed il Presidente entrante, 2006-2007 Francesco Auteri.
E’ stata una serata splendida, sotto tutti gli aspetti. La cerimonia ha visto la nutrita presenza di Soci e gentili Signore e di numerosi Ospiti che si ringraziano tutti indistintamente tutti. Tra essi, atteso che nell’intervento del Presidente Bruno Cannas, che segue, sono richiamati tutti nominativamente, cito solo le Autorità e Dirigenti RotarianiPast Governor del Distretto 2080, Lucio Artizzu e Signora, l’Assistente del Governatore per l’A.R. 2006/2007 Salvatore Fozzi e Signora, il Presidente entrante del Club Cagliari Sud Martino Ferraguti e Signora. Il Club ringrazia Bruno ed Anna per la loro fattiva attività e presenza nel Club ed auspica a Franco e Bianca un Buon Anno Rotariano.
Seguono le foto e gli interventi dei due Presidenti.

 
21 Maggio 2006
Gita culturale con il Lions Club di Carbonia
Coronata da una splendida giornata soleggiata la gita è stata la 2ª opportunità di incontro con gli amici dei Lions nello spirito di accomunare ogni anno un momento di affiatamento tra i due Club.
La gita organizzata del Club dei Lions ha avuto uno scopo culturale con un interessante visita alla “Tomba dei giganti (Santadi)” in uno splendido scenario naturale incassato com’è tra dirupi e picchi granitici. E’ una costruzione tipica dell’architettura funeraria nuragica, si tratta di una tomba collettiva costruita con grossi blocchi di granito con un ingresso rettangolare con altezza 60 cm e larghezza 50 cm.


Foto 1: Raduno degli escursionisti prima dell’arrampicata fino alla tomba dei giganti.
Foto 2: Gli escursionisti sotto la grotta affiancata alla tomba di giganti.
Foto 3: Gli escursionisti nel momento del ristoro, la tavolata del nostro presidente che si intravede con la maglietta a righe bianche e blu.
Foto 4: Gli escursionisti nel momento del ristoro, la tavolata del presidente dei Lions a capo tavola con la camicia azzurra.
 
19-20-21 Maggio 2006
Rotary & Matematica
Clicca qui per scaricare l'articolo (.pdf, 394 kb).
 
5 Maggio 2006
1ª RASSEGNA BANDISTICA/CORALE
“Città di Carbonia”
Venerdì 5 maggio al Teatro Centrale di Carbonia si è svolta una magnifica serata di musica animata dalle esibizioni delle Bande Musicali “S. Cecilia” di Fluminimaggiore, “V. Bellini” di Carbonia, “P. Mascagni” di Domusnovas, e dai Cori della Scuola Civica di Musica di Carbonia e della Banda Musicale S. Cecilia di Fluminimaggiore, che sotto la direzione dei Direttori Ignazio Pilloni, Caterina Casula e Massimo Aztori hanno intrattenuto per circa due ore il folto pubblico accorso alla manifestazione organizzata dal nostro Club.

 
23 Aprile 2006
Proclamazione vincitori 1ª Borsa di Studio Città di Carbonia”
Presso il Teatro Comunale di Carbonia si sono svolte le prove di Concorso pianistico per la “1ª Borsa di Studio Città di Carbonia”. La giuria esaminante composta: dal Maestro Jo Conjaerts Docente del Conservatorio di Maastricht, dal Maestro Gabriella Artizzu Direttore del Conservatorio “Pier Luigi da Palestrina” di Cagliari, dalla Prof.ssa Livia Frau Docente del Conservatorio “Pier Luigi da Palestrina” di Cagliari, dal Prof. Ignazio Pilloni Docente di Musica e Coordinatore della Scuola Civica di Musica di Carbonia e dall’Arch. Stefano Carbone socio del Club, ha proclamato vincitori i seguenti concorrenti:
Corso inferiore: Fadda Michele
Corso intermedio: Aresti Andrea
Corso superiore: Serra Roberto

Inoltre al concorrente Serra Roberto è stato consegnato l’attestato di frequenza al “Corso di perfezionamento presso il Conservatorio Reale di Maastricht”.

6 Aprile 2006
1ª Borsa di Studio“Città di Carbonia
Al concorso hanno aderito 14 studenti del Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari iscritti ai Corsi di Pianoforte principale, residenti nella Provincia di Carbonia/Iglesias, così suddivisi:
- 9 studenti del Corso Inferiore
- 3 studenti del Corso Medio
- 2 studenti del Corso Superiore
Le prove di concorso si svolgeranno presso il Teatro Centrale di Carbonia, Domenica 23 Aprile con inizio alle ore 9,00 per i partecipanti del Corso Inferiore, mentre per i partecipanti dei Corsi Medio e Superiore le prove avranno inizio alle ore 16,00.
 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage