Archivio notizie >
Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb


News > Archivio notizie > Trimestre Aprile-Giugno 2007
12 Giugno 2007
Conferenza stampa "Progetto salute: cecità evitabile"
Conferenza stampa per la presentazione dei risultati sullo screening della cecità (progetto salute: cecità evitabile) svolto dal Socio Carlo Parodo negli anni 2005/2006 e 2006/2007 e dai Soci Caddeo Brunello e Atzeni Aldo nell’anno 2005/2006.
Alla riunione erano presenti i rappresentanti della stampa locale: L’Unione Sarda, La Nuova Sardegna, La Gazzetta del Sulcis, La Provincia del Sulcis-Iglesiente e la TV di Canale 40, oltre un nutrito numero di Soci e Signore.
Il Presidente Franco Auteri ha introdotto la conferenza spiegando i motivi e le finalità dei progetti del Club, in linea con lo spirito del “SERVIZIO” del Rotary International. Di seguito l’amico Carlo Parodo ha enunciato i dati scaturiti dallo screening oculistico, mentre l’amico Aldo Atzeni, anche a nome di Brunello Caddeo, ha esposto i dati dello screening sulle patologie dello scheletro e dell’obesità. Le relazioni sono state seguite con la massima attenzione dai rappresentanti della stampa i quali hanno effettuato numerose domande e richieste.

 
Donazione PC "Progetto Famiglia"
Il Presidente, dopo i saluti di rito, ha proceduto alla donazione in favore del “Progetto Famiglia”, seguito dalla Parrocchia di Don Amilcare Gambella in Cortoghiana, di un Computer e monitor LCD. Il Presidente ha ricordato che la donazione era stata promessa e deliberata dal Direttivo del Club sin dall’anno di Presidenza di Gerolamo ma che solo oggi, a distanza di due anni, si è concretizzata la donazione. Il Presidente ha tenuto a precisare che almeno nel frattempo il PC non si è deteriorato ed è di qualità migliore. Al di la delle battute è certo che il Presidente Franco, nel Suo anno di Presidenza, ha voluto onorare gli impegni del Club assunti negli anni passati e che, per motivazioni varie indipendenti dalla volontà del Club ma per mancanza di risorse, non si erano definiti.
 
Assegnazione di tre Paul Harris
La prima è stata assegnata ad una cara Amica non Socia Laura Flore, moglie del Socio Angelo Biggio, per la sua attività di Servizio che un non Socio ha svolto a nome del Club.
La seconda al Socio Carlo Parodo per lo spirito di Servizio con il quale da tre anni porta avanti lo screening sulle patologie visive.
La terza al Segretario Roberto Monticelli per il suo alto e costante attivismo e contributo in tutte le attività del Club con alto e lodevole spirito di Servizio.
 
Riconoscimento Evaston
Durante la cerimonia di attribuzione delle Paul Harris il Presidente Franco ha ricordato che nel corso dell’Assemblea dello scorso Maggio, in Roma, il Club è stato uno dei principali protagonisti a livello Distrettuale in quanto è stato gratificato con diversi riconoscimenti: Attestato del Presidente Internazionale” Apriamo la Via”- Riconoscimenti del Governatore IVALDI: P.H. al Presidente Franco per le attività del Club.
 
26 Maggio 2007
Festa della Solidarietà e dell’Amicizia

La Festa è stata organizzata dal club di Carbonia per la raccolta di fondi destinati al “Progetto Acqua” istituito dal Distretto 2080, la partecipazione alla festa è stata di oltre le 250 persone invitate in uno scenario incantevole dell’Agriturismo “Il Paradiso” in località Barega –Carbonia.

Intervento del Presidente Franco Auteri
Clicca qui per leggere il testo dell'intervento estratto dal bollettino n. 5 (.pdf 61 kb).
Clicca qui per leggere il messaggio del Vescovo (.pdf 56 kb)

Intervento dell’Assistente Governatore Salvatore Fozzi

Intervento del Giornalista Giacomo Serreli Rappresentante della Fondazione “Maria Carta”
Clicca qui per leggere il testo dell'intervento estratto dal bollettino n. 5 (.pdf 72 kb)
 
21 Maggio 2007
Visita dal Vescovo
Delegazione del Club in visita da S.E. Vescovo della Diocesi di Iglesias Mons. Tarcisio Pilolla per esprimere il più profondo ringraziamento dell'attenzione e della spirituale partecipazione con la quale ha sempre seguito le nostre iniziative, in occasione della fine del suo mandato di titolare della Diocesi.
Clicca qui per scaricare la lettera del Vescovo d'Iglesias Mons. Tarcisio Pillola (.pdf, 76 kb).
 
24 Aprile 2007
Rassegna corale
Rassegna corale promossa dal Rotary Club Carbonia e dalla LUTEC presso la Chiesa di San Ponziano.
 
3 Aprile 2007
Visita del Governatore e presentazione del nuovo socio Cappai
Il Governatore Roberto Ivaldi accompagnato dal Segretario Roberto Scambelluri e dall’Assistente Salvatore Fozzi ha avuto l’incontro di lavoro con tutto il Direttivo del Club, ne è stato pienamente soddisfatto dall’operatività ed efficienza del Club .
Durante la riunione ha esaminato i nostri Progetti e Programmi e si è complimentato per la loro sostanza ed intensità degli impegni , soprattutto per il grande impegno profuso nella raccolta di fondi per la Rotary Foundation e per il Progetto “Brasile” destinato ad essere realizzato con le sovvenzioni Paritarie del Rotary International. Per quanto riguarda l’Attività Interna ed Effettivo del Club ci ha sollecitati con forza a dare corso all’ammissioni di almeno due donne nel nostro organico entro la fine di questo anno rotariano.

 

All’inizio della conviviale dopo la cerimonia di rito di benvenuto ai presenti si è dato corso alla presentazione del nuovo Socio Giovanni Cappai, Colonnello dell’Esercito e Comandante del Reparto Militare di Teulada – Centro Addestramento Operativo 1° Reggimento Corazzato.

Seguono le foto degli interventi del Presidente, del Governatore e della presentazione del nuovo Socio ed investitura

 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage