Archivio notizie >
Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb

News > Archivio notizie > Trimestre Luglio-Settembre 2006
25 Settembre - 28 Settembre 2006
Ospitalità Gruppo GSE Brasile
I componenti del GSE Brasile sono arrivati a Carbonia nella tarda sera di lunedì 25 Settembre scorso e dopo averli accolti da un gruppo di Soci presso il ristorante Bovo ed in seguito accompagnati alle rispettive dimore.
Il giorno seguente, di mattina, sono stati accompagnati per una visita presso i presidi ospedalieri di Carbonia e Iglesias e pranzo presso il ristorante Artu di Iglesias. Nel pomeriggio, vista la giornata meteorologica poco favorevole, il Gruppo è stato portato a visitare il Museo di Sant’Antioco e le Ecatacombe.
In serata abbiamo accolto il Gruppo alla conviviale con le Signore e Amici dove ci hanno illustrato su schermo le particolarità socio-economiche e le bellezze naturalistiche del Brasile, è stata una splendida sera con una folta partecipazione dei Soci.

Momento della presentazione e consegna dei gagliardetti.

Foto di gruppo con il nostro Presidente.
La giornata di Mercoledì 27 il gruppo è stato portato in visita allo stabilimento Eurallumina e per giro turistico sulla costa della strada panoramica da capo Altano a Masua facendo vedere le meraviglie naturali della zona.
Nel pomeriggio è stata effettuata una visita al Museo Geominerario di Serbariu, dove è avvenuto un cordiale incontro con il Sindaco di Carbonia Ing. Salvatore Cerchi che ha illustrato il fine e la peculiarità di questa struttura culturale, che rappresenta nel sotterraneo una simulazione di una miniera di carbone vista nelle varie fasi storiche dai primi anni del XIX° secolo ai giorni d’oggi, come attualmente esiste nella vicina miniera attiva di Seruci.

Il gruppo dentro la miniera in una fase di ascolto delle spiegazioni.
Giovedì 28 il Gruppo, sfruttando la bella giornata, è stato portato visitare gli scavi archeologi di Monte Sirai, in seguito nel pomeriggio sono stati accompagnati a Pula presso il Forte Village sede del Congresso del Distretto.
 
24 Settembre - 1 Ottobre 2006
1^ Borsa città di Carbonia
Il vincitore del Corso Superiore Roberto Serra ha frequentato il “Corso di perfezionamento presso il Conservatorio Reale di Maastricht”.
Con l’occasione cogliamo l’opportunità per avvisare che Venerdì 01 Dicembre p.v. si terrà presso il Teatro Comunale di Carbonia una replica delle esibizioni musicali effettuate durante le prove di concorso di Aprile scorso, la manifestazione terminerà con la consegna degli assegni da € 250,00 ai vincitori del Corso Inferiore ed Intermedio, mentre al vincitore del Corso Superiore verrà consegnato l’attestato di partecipazione rilasciato dal Conservatorio Reale di Maastricht, essendogli già stato consegnato anticipatamente l’assegno di € 1500,00 per la copertura delle spese di trasferta.
 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage