Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb


News > Archivio notizie > Trimestre Luglio-Settembre 2011
27 Luglio 2011
Visita al sito archeologico di Monte Sirai
Un gruppo di soci del Club, mercoledì mattina 27 luglio, hanno fatto visita ai lavori effettuati nell’ambito dell’iniziativa “Summer School di archeologia fenicio punica 2011” su invito del nostro socio onorario Prof. Piero Bartoloni.
Radunati nella saletta allestita nella struttura di ingresso al sito dove sono esposti i plastici e le cartografie del complesso archeologico, Piero ci ha illustrato i risultati ottenuti durante la campagna iniziata lunedì 20 giugno dal gruppo di studenti e studiosi, provenienti dalle Università italiane e straniere.
In seguito siamo stati accompagnati da una guida di eccezione quale il Dott. Michele Guirguis, coordinatore delle ricerche ed assistente di Piero, abbiamo fatto visita a tutti i luoghi dove sono in atto le attività di ricerca ed in ognuno ci ha illustrato di volta in volta i reperti ritrovati e la loro valenza storica relativa ai resti umani ed agli utensili con riferimenti al loro periodo di appartenenza.
Abbiamo trascorso una bella mattinata all’insegna della cultura in un paesaggio suggestivo, con un panorama fantastico che solo dal Monte Sirai si può ammirare per una visibilità a 360° su tutto il territorio circostante.
 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage