Archivio notizie >
Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb


News > Archivio notizie > Trimestre Luglio-Settembre 2013
13 Settembre 2013
Il Progetto “Ecoparco Discarica Grande Miniera Serbariu” comincia ad avere sbocco!

Eccovi sotto allegato l’articolo dell’Unione Sarda del 13 settembre 2013 dove viene annunciata la notizia di inizio lavori di bonifica dell’area della discarica.

Fare clic qui per scaricare l'articolo de L'Unione Sarda del 13/09/2013 “Un parco nei colli di detriti” (.pdf, 86 kb).

 
23 Luglio 2013
Visita del Governatore
Con la cornice di una fantastica serata estiva presso la nostra sede del Ristorante Tanit si è svolta la cerimonia della visita del Governatore Pier Giorgio Poddighe. Il presidente dopo il rituale saluto alle bandiere e di benvenuto al Governatore, al Segretario Distrettuale per la Sardegna Gabriele Andria, all’Assistente del governatore Luciano Ferrara, all’Assessore della Cultura del Comune di Carbonia Loriana Pitzalis ed agli ospiti presenti, ha esposto una breve relazione sui contenuti dell’incontro avvenuto in precedenza con il Direttivo e lo staff Distrettuale,
poi ha subito passato la parola al del Segretario Distrettuale Gabriele Andria per la presentazione di Pier Giorgio Poddighe con la lettura del suo curriculum.
Il Governatore ha manifestato grande soddisfazione e vivo apprezzamento per le attività di contenuto originale e di rilevanza rotariana finalizzate a favore del Territorio che il club ha avviato, e ci ha invitato ad applicare i principi dell'Azione professionale in grado di dare un grande contributo con “Vivere il Rotary e cambiare vite” soddisfacendo i bisogni presenti e futuri delle comunità bisognose, proprio come è nelle finalità del “Motto” di questo anno rotariano ideato dal Presidente Internazionale Ron D. Burton. Il Governatore ha colto l’occasione per invitarci a incrementare l’organico del Club affinché ci sia sempre un valido gruppo di soci che diano costantemente il loro contributo nello svolgimento dei programmi prefissati, senza che la consolidata e fisiologica annuale perdita di soci intacchi lo zoccolo duro del Club.
Scambio dei gagliardetti
Donazione di pubblicazioni redatte dal nostro Club e consegna di una busta con la copia del bonifico per il contributo del Club a “Progetti del Governatore”
Dono di una storica edizione sulla nascita della Città di Carbonia da parte dell’Assessore alla Cultura di Carbonia Dott.sa Loriana Pitzalis
Foto di gruppo prima della conviviale sulla terrazza per l’aperitivo
Alcuni momenti della visita
 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage