Archivio notizie >
Effettivo del club
Attivitā del club
La storia del club di Carbonia
Contatta il club

Scarica l'opuscolo "Questo è il Rotary"
Questo č il Rotary!
.pdf, 509 kb


News > Archivio notizie > Trimestre Ottobre-Dicembre 2008

16 Dicembre 2008
Festa degli auguri e presentazione nuovi Soci

Una numerosa partecipazione di Soci accompagnati dalle loro gentili signore, figli e amici ha onorato questa manifestazione che è considerata dal Rotary molto importante per il legame di buona amicizia che sempre deve essere presente nel Club. Dopo la relazione a consuntivo del Presidente sul primo semestre del suo mandato, si è dato corso alla presentazione dei nuovi Soci.

L’amico Bruno Cannas ha presentato la nuova Socia Bianca Bettini la prima donna ad entrare nel club, laureata in Farmacia presso l'università di Cagliari e attualmente Direttore responsabile della Farmacia Comunale di Narcao.

A seguire l’amico Roberto Montorzi ha presentato il nuovo Socio Giorgio Rainò, Colonnello dell’Esercito e Comandante del Reparto Militare di Teulada – Centro Addestramento Operativo 1° Reggimento Corazzato. che ha sostituito l’amico Giovanni Cappai attualmente nel EUFOR in Ciad e Repubblica Centrafricana in qualità di Vice Capo di Stato Maggiore.

 

06 Dicembre 2008
2ª BORSA DI STUDIO “CITTA’ DI CARBONIA”

Dodici concorrenti si sono iscritti al concorso che per la loro preparazione e capacità professionale sono stati suddivisi in due categorie: Conservatorio e Dilettante.
Le esibizioni sono state di buon livello artistico e si sono svolte nell’arco della mattinata alla fine della quale sono stati emanati i giudizi dalla commissione composta dal Maestro Jo Conjaerts, Docente di Direzione e Composizione per Strumenti a Fiato al Conservatorio Reale di Maastricht (NL), dal Maestro Chiara Vidoni, Diplomata in Clarinetto e Direzione di Orchestre di Fiati del Conservatorio di Udine, dal Maestro Giampaolo Zucca Diretto d’orchestra di Cagliari e dal Maestro Ignazio Pilloni che hanno premiato,

per la categoria Dilettante:
il flicornista Matteo Floris, un ragazzo di 12 anni, a cui è stato assegnato il premio per un corso da 8 giorni presso una Scuola di Musica in una località dell’Austria ancora da definire.


per la categoria Conservatorio:
il clarinettista Simone Floris, a cui è stato assegnato il premio per un corso di Master Class presso il conservatorio di Linz (Austria).


Alcuni articoli di stampa:
Clicca qui per scaricare l'articolo del 5 dicembre su L'Unione Sarda
Clicca qui per scaricare l'articolo del 7 dicembre su L'Unione Sarda
 
11 Ottobre 2008
Convegno Concorso Internazionale di Idee sul tema:
“Serbariu: Dalla Discarica all’Ecoparco Minerario”

Il Convegno si è svolto presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di Cagliari promosso dai Rotary Club di Cagliari, Carbonia ed Iglesias in collaborazione con il Comune di Carbonia, la Società LIGESTRA S.r.l. (Gruppo Fintecna), il Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna e patrocinato e supportato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, dal Dipartimento delle Scienze Botaniche dell’Università, dalla ECORESEARCH S.C.ar.l. e dalla DIGITA – Dipartimento di Geoingegneria e Tecnologie Ambientali dell’Università di Cagliari. Tra i relatori, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni sopra citate, si sono avvicendati due autorevoli specialisti e protagonisti di esperienze simili in molti siti minerari internazionali come Il Prof. Luis Placido Martins dell’Università di Lisbona – Coordinatore ENMR “European Network of Minino Regions” ed il Dott. Ian Martin realizzatore dell’ EDEN PROJECT in Cornovaglia (GB).
Molto interessanti le esplicite relazioni dei relatori che sono intervenuti, nonché significative le dichiarazioni del Sindaco di Carbonia e del Direttore Generale della LIGESTRA di impegno e di sostegno economico al progetto. Un pubblico di circa un centinaio di persone esperte del settore e la partecipazione dei media della carta stampata e delle network televisive della Sardegna hanno fatto di contorno alla manifestazione, che ha avuto in seguito una pubblicazione dettagliata sulle pagine della stampa locale.
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Alcuni articoli di stampa:
Clicca qui per scaricare l'articolo del 10 ottobre su L'Unione Sarda
Clicca qui per scaricare l'articolo del 10 ottobre su La Nuova
Clicca qui per scaricare l'articolo del 12 ottobre su L'Unione Sarda
Clicca qui per scaricare l'articolo del 12 ottobre su La Nuova

 
Sito creato da Anakina Web Questo è il Rotary! Scarica il pdf informativo Torna all'homepage